Passeggino leggero Joolz Geo Mono: recensione e opinioni

Il Joolz Geo Mono è un passeggino leggero particolarmente apprezzato per il suo carattere ultra personalizzabile da cui deriva la sua comprovata versatilità. In tal senso questo modello è stato appositamente progettato per assecondare le più disparate esigenze da parte degli utenti. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è il suo carattere innovativo soprattutto nelle versioni DUO e TWIN che spiccano per praticità e compattezza. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Passeggino leggero Joolz Geo Mono

Passeggino leggero Joolz Geo Mono: recensione e opinioni

Questo passeggino leggero spicca per maneggevolezza al punto da essere consigliato soprattutto a coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti. In questo modo tutti possono accedere al suo funzionamento in maniera pratica e intuitiva.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Nella confezione troviamo 3 imballi. Nel primo oltre al telaio, troviamo anche un anello inferiore per aggancio tessuto al cestello portaoggetti, un gruppo di ruote anteriori e posteriori, una barra di protezione, e un chiaro manuale d’istruzioni. Nel secondo imballo invece troviamo una navicella compatta (tessuto + anello per aggancio tessuto) e una copertina, fino al terzo imballo (Upper Seat Fabric, Sun Hood, XLBasket Fabric) dove troviamo un tessuto seduta passeggino, una capottina,e un cestello portaoggetti XL.

Da dove deriva il suo carattere multifunzionale?

Il suo carattere multifunzionale deriva da alcune componenti strutturali come la barra di protezione e la capottina che di fatto possono essere utilizzate su entrambi i supporti. Di conseguenza la sua struttura ad anello si può  agganciare al telaio, sulla quale poi a sua volta possiamo montare il tessuto della seduta oppure quello della navicella. In questo modo possiamo garantire un modello sempre compatto dal funzionamento essenziale. A ciò si aggiunge l’utilizzo di un accessorio particolare come il cestello portaoggetti XL con la sua capienza di ben 10 Kg. Questo supporto può fare affidamento su una struttura ad anello che si riveste in automatico con il tessuto stesso del cestello. In definitiva esso si rivela molto capiente perchè consente di sganciarsi velocemente dal telaio ma anche di utilizzarlo efficacemente come borsa della spesa.

In che modo possiamo valutare il suo telaio?

Dato che siamo di fronte ad una struttura tutta nuova che consente di agganciare due componenti contemporaneamente e di trasportare di fatto due bambini, è naturale dedurre che abbiamo a che fare con un telaio dal notevole rilievo funzionale. Inoltre ciò che lo pone in una situazione antitetica rispetto ai suoi competitors è il ridotto ingombro in larghezza o in profondità capace di fare la differenza sul piano funzionale. Nello specifico questo telaio è appositamente configurato con lo scopo di agganciare la seduta passeggino superiore o la navicella superiore, o dei componenti come la seduta passeggino inferiore o la navicella inferiore a seconda delle relative esigenze.

Qual è il livello tecnico del suo maniglione?

Il maniglione è uno dei suoi maggiori punti di forza sul piano tecnico non solo perchè è stato realizzato in materiale ecopelle, totalmente cucito a mano, come succede per alcuni volanti di case automobilistiche, ma anche per una serie di vantaggi sul piano funzionale. Basti pensare che esso può essere regolato in ben 6 altezze diverse, proprio per assicurare una massima personalizzazione di guida indipendentemente dalla propria dimestichezza con questo genere di prodotti. Il suo impiego poi è molto semplice. In tal senso per poterlo fare basta abbassare le due eleganti levette in acciaio che si trovano all’interno, e poi sollevare o abbassare il maniglione verso la posizione che preferiamo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Qual è il livello tecnico delle sue ruote?

Le ruote di questo prodotto sono particolarmente apprezzate per il loro elevato livello tecnico. In tal senso esse possono considerarsi speciali per la loro alta usabilità al punto da rendere piuttosto semplice la guida di questo passeggino riuscendo a garantire sempre un comfort superlativo. Tale merito funzionale deriva non solo per la presenza di un valido gruppo di cuscinetti a sfera, ma anche per via degli pneumatici gonfiabili in gomma,  per le loro dimensioni del diametro di ben 32 cm con battistrada di 4,5 cm. A ciò si aggiunge un’ottima praticità dato che la valvola per il loro gonfiaggio è uguale a quelle delle automobili, di conseguenza potete gonfiarle anche dal benzinaio. In definitiva se vogliamo ridurre l’ingombro del telaio chiuso, possiamo tranquillamente rimuovere le 4 ruote integrate. In questo modo sarà molto facile gestire il funzionamento di questo passeggino su qualsiasi tipo di terreno o superficie.

Come possiamo valutare la sua seduta?

La sua seduta è decisamente buona con la sua struttura ad anello facilmente richiudibile con una pratica e resistente cerniera. Tale seduta crea un tutt’uno con lo schienale e quindi in fase di reclinazione, essi ruotano insieme, evitando in questo modo fastidiose sollecitazioni alla schiena del piccolo. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda quello che troviamo sul retro della seduta dove c’è una pratica cerniera, coperta da una fascia con degli anellini per appendere un giochino.

Conclusioni

Sempre più utenti scelgono di affidarsi a questo modello per assicurare ai propri piccoli delle passeggiate comode e sicure. In particolare questo modello può fare affidamento sulla possibilità di estendere l’utilizzo per accogliere due bambini. Tra i suoi vantaggi inoltre si fa notare l’ottima qualità dei materiali utilizzati oltre ad una chiusura facile, compatta e personalizzabile che ampia ed eleva il livello della sua incredibile usabilità. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Hauck Sport, Passeggino Leggero 5.9 kg da 0 Mesi a 15 kg, Chiusura Piccola e...
  • LEGGERO - con soli 5.9 kg questo passeggino è leggero e molto maneggevole con sospensione, doppie ruote avanti piroettanti e bloccabili
  • PRATICO - il passeggino Sport è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso di 18 kg (seduta 15 kg + cesto 3 kg)
OffertaBestseller No. 2
Passeggino Leggero Passeggino Compatto Passeggini leggeri Grigio + Parapioggia...
  • PASSEGGINO DA AEREO - passeggino ultraleggero possono essere bagaglio a mano che porta su aereo
  • PASSEGGINO PIEGHEVOLE - piegatura con un pulsante a una mano,Quindi tira il passeggino come un bagaglio, non è necessario portarlo, il che allevia il tuo...
OffertaBestseller No. 3
Hauck Rapid 4 Passeggino da 0 Mesi a 25 kg, Pieghevole, Compatto, con una Mano,...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • FACILE DA RICHIUDRE: questo passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte in pochi secondi
OffertaBestseller No. 4
Safety 1St Rainbow Passeggino Leggero e Reclinabile, Pieghevole Chiusura ad...
  • Passeggino leggero e compatto, adatto dai 6 mesi fino ai 15 kg di peso del bambino (3 anni e mezzo circa)
  • Passeggino leggero da viaggio: pesa 6, 6 kg
OffertaBestseller No. 5
Hauck Citi Neo II Passeggino a 3 Ruote Leggero, 7.5 kg da 0 Mesi a 25 kg, con...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • FACILE DA RICHIUDRE: questo passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte ottime per il trasporto in auto piccole
OffertaBestseller No. 6
Kinderkraft Passeggino Ultraleggero PILOT, Compatto, Regolabile, Pieghevole,...
  • Aprite con una mano e partite - il passeggino può essere facilmente aperto e ripiegato con una sola mano. Basta premere un pulsante sul telaio, tirare con...
  • Compatto dopo chiusura - dopo chiusura sembra un trolley. Le dimensioni sono accettabili sugli aerei: entra nel vano portaoggetti e passa tra i sedili.

Leggi anche: