Passeggino leggero Stokke Crusi Duo: recensione e offerta Amazon

Lo Stokke Crusi Duo è un passeggino leggero particolarmente apprezzato per la sua comodità, complice un design funzionale che consente di coniugare maneggevolezza e sicurezza sia per il piccolo passeggero che per i suoi genitori. In quest’ottica esso si fa notare per numerosi meriti funzionali derivanti soprattutto dall’alta qualità tecnica del suo telaio robusto ma allo stesso tempo leggero. Senza dimenticare uno dei suoi principali punti di forza inerenti alla sua compattezza che lo rendono facile da piegare ma anche leggero da trasportare. Nella recensione che abbiamo preparato di seguito abbiamo inserito una descrizione con i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Passeggino leggero Stokke Crusi Duo

Passeggino leggero Stokke Crusi Duo: recensione e offerta Amazon

Questo passeggino leggere in oggetto risulta essere uno dei più venduti on line in virtù del suo nutrito pacchetto di funzioni che lo rendono alla portata di tutti. Esso è destinato a tutti quei bimbi dalla nascita fino a 15 kg di peso con seduta e 9 kg di peso con la navicella. In questo contesto ciò che lo pone su uno scalino superiore è la sua grande capacità di trasformazione che gli consente di essere usato sia nella versione passeggino e sia in quella carrozzina, con la soluzione opzionale per il fratellino o la sorellina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il passeggino leggero Stokke Crusi Duo?

Perchè offre una serie di vantaggi interessanti sul piano funzionale con il suo carico massimo per gli accessori pari a 2 kg. Esso si fa notare in particolar modo per il suo carattere reclinabile in 3 posizioni fronte mamma (nanna, riposo e attiva) e 2 posizioni fronte strada (riposo e attiva) con lo scopo di diversificare il suo uso a seconda delle esigenze del piccolo passeggero. Completano la lista dei suoi vantaggi le sue ruote anteriori fisse o piroettanti, oltre a quelle posteriori dotate di freno centralizzato.

Come funziona il suo sistema di chiusura e di apertura?

Se abbiamo la necessità di chiudere il passeggino dobbiamo rimuovere il componente agganciato (seduta del passeggino, navicella o seggiolino auto). In tal senso per sbloccare il telaio dobbiamo sollevarlo dal maniglione. Invece per aprire la struttura basta spingere verso il basso il pratico maniglione, sino all’apertura e al click, che ne conferma lo stesso bloccaggio. Ciò vuol dire una sola cosa: tutti possiamo accedere al suo funzionamento in virtù del suo elevato livello di usabilità. La facilità nell’aprirlo e nel chiuderlo lo rende alla portata di tutti, indipedentemente dalla dimestichezza maturata con questo genere di supporti per l’infanzia.

In che modo la sua maniglia di trasporto e la sua cappottina possono fare la differenza sul piano funzionale?

La capottina e la sua maniglia di trasporto sono in grado di alzare il livello delle sue prestazioni. Per quale ragione? Ebbene la capottina si aggancia e si sgancia facilmente: basta inserire le due estremità negli appositi fori che si trovano sul bordo laterale della navicella e poi fissare con un semplice click la falda posteriore alla navicella stessa. Questa maneggevolezza nell’installazione semplifica di gran lunga il funzionamento del passeggino in oggetto. Tenendo bene a mente un vantaggio in particolare: abbiamo la possibilità di estendere la capottina in 2 posizioni dove sarà sempre presente una visiera parasole che può essere ripiegata all’interno all’occorrenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

La maniglia di trasporto è una delle poche in circolazione che non coincide con l’estremità della capottina. Ciò deirva dal fatto che la navicella dello Stokke Crusi spicca per la sua duplice dotazione dato che può fare affidamento su due maniglie a scomparsa. Per utilizzarle basta semplicemente aprire le due cerniere situate sul bordo della struttura per estrarle e trasportare di fatto la navicella.

Come possiamo valutare la versione carrozzina?

Nella versione carrozzina possiamo fare affidamento su una pratica navicella che si aggancia comodamente al telaio nel punto dove solitamente agganciamo la seduta del passeggino. Anch’essa può contare su un ottimo sistema di sicurezza in grado di segnalare il corretto ancoraggio. Per rimuoverla basta semplicemente schiacciare in contemporanea i due pulsanti posti lateralmente e sollevarla. Ciò che ci sembra interessante di questa versione è l’altezza della carrozzina, che consente di avvicinarsi al proprio bimbo evitando così di sforzare la schiena, quando per esempio si ha la necessità di prenderlo in braccio.

Opinioni

Leggendo le varie recensioni su Amazon l’aspetto positivo che accomuna i relativi feedback è una grande versatilità che si traduce nella possibilità di adattare la propria struttura a seconda delle singole esigenze dei piccoli passeggeri. Da ciò deriva un carattere mulifunzionale che sembra molto apprezzato. A ciò si aggiunge un equilibrio perfetto tra comodità e sicurezza. In tal senso i suoi rivestimenti interni assicurano un ottimo confort per tutta la durata del viaggio nel contempo le sue componenti strutturali sono caratterizzati da un un valido sistema di protezione che alza la posta in gioco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Stokke Crusi Duo, la recensione di una mamma

Il vostro bambino starà sempre al sicuro e intoccabile da chiunque, e’ questo il compito principale del passeggino! Nessuna paura di ciò che lo circonda, è il caso di dire a gran voce che Stokke Crusi Duo è uno dei migliori nel proprio settore. Un passeggino dinamico e all’avanguardia. Un altro obiettivo è quello di permettere un contatto visivo e un’interazione continua tra bimbo e genitori.

Ma Stokke® Crusi™ tanto per non farsi mancare niente è molto di più. Un design bellissimo che in pochi si possono permettere, nonché una garanzia che dura 3 anni estendibile se lo si desidera a 5, caratterizzano questo passeggino top di gamma. Più che un prodotto per la primissima infanzia, uno strumento utilissimo per creare un forte legame e duraturo con la famiglia. Merita sopratutto della sua altezza e versatilità. Colori allegri, cerniere fluo e tantissimi altri dettagli.

L’imballo prevede ovviamente il telaio, 2 ruote sul reteo e due poste davanti, un cestello abbastanza ambio dove porre qualunque genere di oggetto che può tornare utile da un momento all’altro al vostro bambino, parapioggia, zanzariera e tanto altro. Troviamo anche la seduta del passeggino, capottina, poggiapiedi, barra di protezione, materassino riduttore per neonati, manuale d’istruzioni in diverse lingue e per concludere in bellezza una navicella schiacciata, la capottina agganciata alla navicella, materassino, copertine ecc….

Giudizio finale

Se dovessimo descrivere lo Stokke Crusi Duo con una sola parola, useremmo senz’altro contatto. Contatto diretto con i propri genitori, visico ma anche fisico, continuo e strettissimo per tenere sempre ben in vista il vostro piccolo-a.

PRO: Ben 70 cm di altezza da terra della seduta e della navicella; Navicella davvero molto grande, confortevole come poche e in particolare traspirante. Tante configurazioni possibili, per ogni esigenza. Prodotto consigliato.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto vantaggioso non solo perchè assicura una posizione alta della seduta e della navicella in modo da avvicinare il bambino a mamma e papà, ma anche per il rivestimento della seduta caratterizzata da una morbida imbottitura, oltre ad essere supportata da un cuscino riduttore che va a ridurre la profondità del sedile con poggiapiedi ergonomico. A ciò si aggiungono altri componenti strutturali in grado di alzare la posta in gioco: dalla capottina ventilata ed estendibile con piccola falda parasole removibile alla maniglia ergonomica. In siffatto contesto è facile dedurre che è proprio la sua manegevolezza nella guida ad essere uno dei suoi maggiori punti di forza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

N° 1
Hauck Passeggino Sport - Passeggino Leggero 5.9 kg - Passeggino Compatto,...
  • Leggero: l'Hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg ed è molto maneggevole. Dotato di sospensioni, doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili
  • Pratico: il passeggino Hauck Sport è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso di 18 kg (seduta 15 kg + cesto 3 kg)
  • Comodo: lo schienale e poggiapiedi del passeggino da viaggio sono regolabili in posizione nanna, ottimale per i neonati. Dotato di cappotta parasole e un grande...
  • In viaggio: il passeggino ultra leggero compatto ha una chiusura compatta e veloce, ed è adatto per le vacanze o a casa dei nonni
Offerta - Sconto del 12%N° 2
Kinderkraft GRANDE PLUS Passeggino Leggero dalla Nascita Fino 22 kg, Pieghevole...
  • FUNZIONALE: passeggino leggero per bambini dalla nascita fino al raggiungimento di 22 kg (fino a 4 anni circa). Il passeggino può essere ripiegato insieme alla...
  • RUOTE GRANDI: le ruote grandi e resistenti sono ammortizzate e quelle anteriori girano a 360°. Sono facili da manovrare e possono essere bloccate/sbloccate,...
  • PRATICO: il sedile, ampio e profondo, dispone di cinture di sicurezza a 5-punti. La barra di sicurezza può essere staccata da entrambi i lati, il che rende...
  • AMPIA GAMMA DI REGOLAZIONE: il passeggino leggero è dotato di uno schienale reclinabile fino alla posizione distesa (regolazione scorrevole e silenziosa) e di...
N° 3
Kinderkraft TIK Passeggino Leggero, Solo 6,5 Kg, Passeggino a ombrello...
  • PASSEGGINO CON CHIUSURA A OMBRELLO: progettato per bambini da circa 6 mesi di vita. Ci vuole un attimo per chiudere o aprire il passeggino. Nel telaio si trova...
  • FUNZIONALE: il meccanismo di chiusura semplice e il peso ridotto (6,5 kg) rendono questo passeggino un perfetto compagno di viaggi. Basta piegarlo per...
  • COMODO: lo schienale del passeggino si estende fino alla posizione reclinata. TIK è anche dotato di un poggiapiedi regolabile grazie al quale crei facilmente...
  • SICURO: passeggino TIK è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti regolabili senza alcun sforzo. Le imbottiture morbide assicurano il comfort del bambino. Il...
Offerta - Sconto del 15%N° 4
Inglesina Sketch Passeggino Leggero e Compatto, Grigio, Confortevole, fino a...
  • COMPATTO E LEGGERO: Il passeggino leggero e compatto, adatto fino a 17 kg. Il massimo della praticità per ogni genitore, si apre e si chiude con una sola mano...
  • AMPIO COMFORT: La seduta ampia e confortevole, gli assicura la massima comodità, merito dei suoi 32 x 46 cm di spazio dedicati alla seduta.
  • BENESSERE TOTALE: Massimo comfort grazie allo schienale reclinabile ed alla pedana regolabile.
  • MASSIMA IGIENE: Una volta chiuso rimane in piedi da solo evitando che l’impugnatura ed il tessuto tocchino terra, così manterrai la massima igiene ovunque.
N° 5
Hauck Passeggino Rapid 4 - Passeggino Leggero 25 kg Portata - Passeggino...
  • DURATURO: il passeggino Hauck Rapid 4 è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • FACILE DA CHIUDERE E COMPATTO: questo passeggino sportivo si chiude con una mano ed è davvero compatto e salvaspazio. Il gancio di chiusura funziona anche come...
  • COMODO: il passeggino pieghevole è confortevole per il bimbo grazie allo schienale reclinabile e poggiapiedi regolabile. Per un comfort anche per i genitori,...
  • MANEGGEVOLE: grazie alle grandi ruote piroettanti e bloccabili, il passeggino per bambini è molto maneggevole anche su terreni scoscesi
Offerta - Sconto del 7%N° 6
Kinderkraft APINO Passeggino Leggero fino 22 kg, Solo 7,5 Kg, Passeggino Da...
  • FUNZIONALE: passeggino leggero fino a 24 kg (di cui portata del cesto portaoggetti: 2 kg), progettato per bambini dalla nascita fino a 22 kg di peso (4 anni...
  • PER TUTTI I GIORNI E PER LE VACANZE: il passeggino leggero APINO dispone di un’ampia cappotta dotata di un finestrino per mantenere il contatto visivo e di un...
  • PRATICO: grazie al sistema di AUTO FOLDING il passeggino si richiude da solo e dopo la chiusura mantiene la posizione verticale. È leggero (7,5 kg), per cui è...
  • REGOLABILE: lo schienale del passeggino leggero APINO è regolabile a 4 livelli dalla posizione distesa alla seduta. Insieme alla regolazione del poggiapiedi a...

Leggi anche:

Lascia un commento