Migliori passeggini leggeri Peg Perego: quale acquistare ?

Se stai leggendo questo articolo è perchè sei alla ricerca di un passeggino leggero di marca Peg Perego. In questo articolo guida cercheremo di aiutarti nella scelta del passeggino per il tuo bambino, per questo motivo abbiamo selezionato e recensito solo i migliori passeggini Peg Perego.

Migliori passeggini leggeri Peg Perego

Passeggino leggero Peg Perego, quale modello comprare ?

[amazon table=”158″]

1.Peg Perego Pliko Mini

Il Peg Perego Pliko Mini è uno tra i più venduti passeggini leggeri della Peg Perego complice una serie di vantaggi strutturali da cui derivano prestazioni di buon livello: dalla chiusura ad ombrello, azionabile con una sola mano e senza neanche chinarsi alle ruote anteriori ammortizzate che garantiscono una maggior libertà di movimento.

Questo modello rappresenta una soluzione ottimale per chi ha poco spazio in casa o in macchina, ma soprattutto per chi cammina molto e quindi sta cercando un passeggino leggero scorrevole e maneggevole. Di conseguenza uno dei suoi punti di forza è rappresentato dalla praticità d’uso che ha contribuito ad accrescerne il suo prestigio, diventando in breve tempo uno dei modelli della Peg Perego più ambiti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e comodo, poco ingombrante e facile da utilizzare.

Punti di forza: spicca per la sua praticità infatti non solo ha un ingombro da chiuso particolarmente ridotto, ma si chiude con una sola mano senza nemmeno chinarsi. A quel punto possiamo trascinarlo come un trolley grazie alle ruote ammortizzate.

Punti deboli: i suoi meriti rischiano di essere vanificati da un kit di base non molto accessoriato, anche se volendo ci sono sono tantissimi accessori opzionali che si possono acquistare a parte. Sicuramente se la barra di sicurezza e il cuscino per lo schienale fossero stati inclusi nella confezione a questo punto avremmo considerato questo modello come il migliore in assoluto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00447A3D4″]

2.Peg Perego Aria

Il Peg Perego Aria è un passeggino leggero peg perego di fascia media il cui più grande merito è associato alla qualità dei suoi accessori in dotazione. Essi si rivelano particolarmente utili per affrontare sia la pioggia che il freddo, come per esempio la copertina e il parapioggia, con la possibilità di acquistare in un secondo momento anche il seggiolino auto compatibile.  A tali vantaggi se ne aggiunge un altro che influisce positivamente sulle sue prestazioni, stiamo parlando della comprovata comodità nel trasportare il passeggino complice la sua leggerezza strutturale e la sua maniglia pratica.

Ideale: specialmente per chi vive in zone fredde dove per esempio piove spesso ma anche per chi cerca un modello leggero e che sia facilmente trasportabile. Di contro non lo consigliamo per chi necessita di un modello per fare passeggiate in spiaggia per via delle sue ruote in plastica.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza e per la facilità di trasporto, a cui segue la presenza di tessuti estraibili e quindi facilmente lavabili. Senza dimenticare la possibilità di regolare lo schienale a seconda delle esigenze del più piccolo.

Punti deboli: purtroppo lo schienale non arriva alla posizione del sellino oltre al fatto che non è assolutamente indicato per terreni accidentati per via delle sue ruote di plastica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B017VBHHQU”]

3.Chicco London

Il passeggino leggero Chicco London appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa riuscendo a conquistare lo scettro di miglior modello per il rapporto qualità/prezzo. Uno dei suoi vantaggi è rappresentato dal suo livello di mobilità complice la presenza di ruote anteriori sia fisse che mobili in grado di garantire lo scorrerimento su terra battuta o ghiaia ma anche di sterzare meglio durante il tragitto. Anche il kit di accessori in dotazione ci ha convinto per la sua ricchezza e varietà, tra cui spicca non solo la copertina per i mesi invernali ma anche il parapioggia.

Ideale: per coloro che hanno poco spazio a disposizione sia a casa che in automobile, dato che non è per niente ingombrante. Di contro non lo consigliamo a chi necessita di un modello con ruote gommate per poterlo utilizzare anche vicino al mare o in aree rurali.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza strutturale ma anche perché occupa poco spazio anche da chiuso. Senza dimenticare la presenza di accessori utili contro le intemperie e la possibilità di regolare lo schienale a seconda delle esigenze del più piccolo.

Punti deboli: purtroppo le imbottiture ci hanno deluso, senza dimenticare che sono assenti quelle sulle cinture, per quanto sia un modello particolarmente sicuro per via della presenza di cinture a 5 punti e di una barra protettrice.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01LYTFESY”]

4.Pali Tre.9

Il passeggino leggero Pali Tre.9 è particolarmente apprezzato dagli utenti on line per le sue componenti strutturali dato che è dotato di 4 coppie di ruote di taglia piccola che si rivelano perfette per il passeggio su tracciati urbani. Inoltre esso è caratterizzato da ruote anteriori che prevedono un ottimo sistema di blocco a leva e possono definrsi piroettanti, garantendo dunque una buona agilità di manovra.

Non sono da meno le sue ruote posteriori che hanno un sistema di frenata a barra il quale ha il compito di controllare entrambe le ruote per offrire una maggiore sicurezza. La leggerezza di questo passeggino deriva tutta dalla struttura del suo telaio in alluminio dotato di una comoda e pratica maniglia di trasporto per portarlo via con sé da chiuso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare sui tratti urbani e in particolare per chi fa molte scale o si muove tramite i mezzi pubblici in virtù della sua comprovata leggerezza. Di contro non è adatto alle passeggiate fuori porta dato che mostra alcuni problemi su terreni difficili.

Punti di forza: spicca per la sua facilità nel trasportarlo derivante dalla sua leggerezza strutturale. Oltre alla regolazione dello schienale a seconda del grado di comodità del piccolo, si distingue dai suoi competitors per la presenza di accessori come la cappottina dalle imbottiture lavabili. Senza dimenticare il sistema di chiusura a libro che consente di occupare meno spazio a riposo. Infine questo modello è perfetto per i bambini sino a 15 kg che possono sentirsi al sicuro grazie alle cintura di sicurezza a 5 punti.

Punti deboli: purtroppo non è assolutamente indicato su terreni difficili e accidentati, per quanto siano efficienti le sue ruote. Coloro che hanno utilizzato questo modello su superfici sabbiose o aree rurali hanno riscontrato una serie di problemi di mobilità in virtù del materiale con cui sono state realizzate le ruote, adatte solo per superfici lineari.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06X9YC366″]

5.Peg Perego Pliko Mini Twin

Il Peg Perego Pliko Mini Twin appartiene alla fascia di prezzo medio-alta ed è omologato per i bambini dai 0 ai 3 anni, tenendo bene a mente che non è indicato solo per i gemelli ma anche per i fratelli che sono nati a poca distanza di tempo l’uno dall’altro. A tal proposito qualsiasi elemento su questo modello è regolabile in maniera indipendente.

Di conseguenza possiamo scegliere per ciascun bambino la seduta migliore in virtù delle sue esigenze. Su questa lunghezza d’onda è naturale che gli schienali siano reclinabili fino ad un massimo di 150°, attestandosi come un modello ideale anche per sonnellini e riposini. Inoltre grazie alla finestrella che è stata collocata sulla capote possiamo controllare i piccoli anche se essa è completamente estesa.

Ideale: per chi sta cercando un modello da usare con una certa frequenza e dunque per chi necessità di spostarsi in maniera continuativa sia in auto che sui mezzi pubblici. Di contro non è adatto a chi pensa di utilizzarlo su terreni sconnessi per via delle sue ruote in plastica.

Punti di forza: spicca per la sua comprovata portabilità dato che questo passeggino ha un ingombro davvero minimo complice un peso di appena 11 kg. Con queste caratteristiche esso risulta perfetto per i viaggi grazie alla presenza di un sistema di chiusura ad ombrello che va a ridurre la larghezza della struttura di quasi la metà. Tra i suoi punti di forza vi segnaliamo anche il merito di essere appositamente progettato per bambini di età diversa (0-3 anni). A ciò si aggiunge la regolazione indipendente degli schienali, secondo la preferenza di ciascun bambino

Punti deboli: purtroppo non può essere definito un modello completo perché manca un accessorio fondamentale come il frontalino protettivo. Senza dimenticare lo svantaggio delle ruote in plastica che in pratica impediscono un movimento scorrevole su terreni accidentati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B014WBRBHM”]

Recensioni complete:

Cerca per marca: JOYELLOBreviPaliFoppapedrettiLulabiSafety 1stInglesinaFroggyCAMChicco – HauckMaclarenCybex

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”passeggino leggero” items=”10″]

Pubblicato
Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *