Passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini: recensione e opinioni

Il Peg Perego Pliko Mini è un passeggino leggero particolarmente gettonato per il suo ingombro da chiuso estremamente ridotto. Ciò si traduce in una notevole usabilità dato che può essere collocato in qualsiasi bagagliaio. Inoltre da chiuso si trascina come un trolley aumentando il suo alto livello di praticità. Potendo fare affidamento non solo su tuote ben ammortizzate, ma anche su un’estrema maneggevolezza assicurata dalla possibilità di chiudere il modello con una mano e senza chinarsi.

Passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini

Passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini: recensione e opinioni

Risulta piuttosto difficile restare indifferenti a questo modello in oggetto complice una serie di vantaggi tecnici in grado di fare la differenza sul piano funzionale. Tra questi si fanno notare non solo le ruote piroettanti, ma anche il suo di peso 5,7 kg, per un utilizzo sino a 15 kg. Inoltre ciò che contribuisce ad alzare il livello delle sue prestazioni è la sua chiusura ad ombrello davvero vantaggiosa soprattutto per coloro che non hanno molta dimestichezza con questo genere di supporti per l’infanzia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Multicolore
  • Pliko mini: mini ingombro, maxi libertà di movimento
  • È il più leggero della gamma passeggini Peg Perego, solo 5.7 kg, pratico, compatto

A chi è destinato questo modello?

Il Peg Perego Pliko Mini è stato appositamente progettato per garantire un utilizzo semplificato ai bambini da 0 a 36 mesi, e quindi per coloro il cui peso non supera mai i 15 kg al massimo. Questo vuol dire che il suo potenziale bacino d’utenza è piuttosto ampio e di conseguenza può consentire un utilizzo diversificato a seconda delle differenti fasce d’età, ma soprattutto in base al peso del piccolo passeggero. Questo vantaggioso aspetto si traduce in una comprovata versatilità che lo rende alla portata di tutti. In siffatto contesto l’ampio pubblico a cui è destinato contribuisce a rafforzare il suo carattere multifunzionale in modo che possa essere impiegato per diversi utilizzi.

Come possiamo valutare la sua mobilità?

Decisamente buona complice la presenza di 4 coppie di ruote. Tra queste si fanno notare quelle anteriori piroettanti, facilmente bloccabili in posizione fissa con lo scopo di garantire una maggiore stabilità sui terreni più irregolari. Ciò deriva dal fatto che queste componenti possono soprattutto fare affidamento su un comprovato molleggio che consente di aderire meglio su superfici poco scorrevoli riuscendo di fatto a superare in parte gli scossoni. Analizzando attentamente le sue ruote dal diametro di 14,6 cm, esse si rivelano superiori agli standard di tanti altri passeggini leggeri che solitamente mostrano un’ampiezza leggermente ridotta. Inoltre tale vantaggiosa mobilità è supportata da una buona impugnatura, per via della presenza di due manici facili da regolare in altezza, ma soprattutto pratici per via del loro profilo ergonomico.

Come possiamo valutare il suo livello d’ingombro?

Questo modello in oggetto può vantare un meccanismo di chiusura ad ombrello, facile da azionare anche con una mano sola. Ciò vuol dire che esso si rivela perfetto per il trasporto a mano andando ad occupare il minor spazio possibile. Basti pensare che le sue dimensioni da aperto sono di 101 cm in altezza, 50 in larghezza e 84 cm in profondità. Una volta chiuso esse arrivano a: 34 x 32 x 94 cm con un notevole guadagno di spazio specie se avete un bagaliato dalle ridotte dimensioni. Questo aspetto va particolarmente ridimensionato se pensiamo che il passeggino chiuso può reggersi perfettamente in piedi da solo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Multicolore
  • Pliko mini: mini ingombro, maxi libertà di movimento
  • È il più leggero della gamma passeggini Peg Perego, solo 5.7 kg, pratico, compatto

Perchè scegliere il Peg Perego Pliko Mini?

Il peso del Peg Perego Pliko Min di 5,7 kg consente un facile trasporto attestandosi come un modello ideale per coloro che non hanno praticità con questa tipologia di supporti per l’infanzia. Di consguenza esso si rivela molto comodo per il trasporto a mano. Su questa lunghezza d’onda c’è da fare una precisazione dato che questo modello può fare affidamento su un’apposita maniglia per trasportare il passeggino quando è chiuso. Volendo però può essere anche trainato dietro di sé come se fosse un trolley contribuendo di fatto ad alzare il livello della sua praticità d’uso.

In che modo la sua seduta consente di alzare la posta in gioco?

La presenza dello schienale reclinabile consente di rendere la sua seduta una delle sue migliori componenti strutturali. In tal senso essa può essera inclinata in 3 posizioni diverse, tenendo bene a mente che si possono superare i 150° con lo scopo di rendere più confortevole il sonnellino. In quest’ottica anche il poggiapiedi può venire regolato in altezza, in modo che anche le gambe del piccolo possono ricavarne la massima comodità. Per quanto riguarda il suo orientamento, la stessa seduta è fronte strada, ciò vuol dire che il conducente può vedere il bimbo tramite la finestrella apposita.

Conclusioni

Concluendo riteniamo che questo modello sia molto utile per coloro che necessitano di accessori opzionali da acquistare separatamente. In siffatto contesto esso è ben predisposto ad accogliere una barra di sicurezza o un cuscino per lo schienale in virtù della sua struttura piuttosto versatile. Tra i suoi vantaggi integrativi spicca non solo la chiusura ad ombrello, azionabile facilmente con una mano e senza neanche chinarsi, ma anche le ruote anteriori appositamente ammortizzate.

Con tali premesse questo modello si rivela perfetto per chi ha poco spazio in casa o in macchina, ma anche e soprattutto per chi necessita di un prodotto scorrevole. Senza dimenticare uno dei suoi principali punti di forza rappresentato dalla presenza di un gruppo di tessuti sintetici che possono essere completamente sfoderati per il lavaggio. In questo modo possiamo assicurare sempre una seduta pulita e profumata, considerando che il piccolo dovrà stare parecchie ore a contatto del rivestimento di cui è fatto il passeggino che lo avvolge in un tenero abbraccio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Multicolore
  • Pliko mini: mini ingombro, maxi libertà di movimento
  • È il più leggero della gamma passeggini Peg Perego, solo 5.7 kg, pratico, compatto

Recensioni complete:

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Foppapedretti Hurra Passeggino
  • Foppapedretti S.p.A.
  • Prodotti per l'infanzia
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Chicco Minimo 2 Passeggino
  • Prodotti per l'infanzia