Passeggino leggero Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus: recensione e opinioni

Il Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus è considerato uno dei migliori passeggini leggeri in circolazione per via del suo incredibile equipaggiamento supportato da una grande capacià di trasformazione che lo rende particolarmente versatile. Basti pensare che questo modello con il suo sistema modulare si presenta composto da Seduta Lux, Navicella e Seggiolino Auto Cloud Q Plus. Nella recensione che abbiamo preparato per voi abbiamo inserito una descrizione con i suoi maggiori punti di forza tra cui spicca un design iconico che si ispira al mondo degli arredi con lo scopo di coniugare profilo estetico e confort. Buona lettura!

Passeggino leggero Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus

Passeggino leggero Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus: recensione e opinioni

Questo modello risulta essere molto apprezzato dagli utenti che hanno avuto la fortuna di testarlo. In particolare ciò che seduce al primo utilizzo è il suo telaio leggero ma nello stesso tempo stabile e resistente per via del materiale scelto per la sua realizzazione come l’alluminio. A ciò si aggiungono una serie di migliorie strutturali finalizzate ad alzare la posta in gioco sul piano delle funzionalità: dal cestello portaoggetti al freno a pedale dal meccanismo intuitivo, fino alle ruote dotate di sospensioni tra le quali spiccano quelle anteriori più piccole e quelle posteriori più grandi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00SKLXX1E”]

Perchè scegliere il Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus?

Perchè esso consente un elevato livello di personalizzazione con lo scopo di soddisfare appieno le esigenze dei piccoli passeggeri. Basti pensare che possiamo scegliere tra un telaio con ruote Light particolarmente utili per le superfici piane,un telaio con ruote Trekking vantaggioso per tutte le tipologie dei terreni di ogni tipo e un telaio con ruote All Terrain che consente un facile accesso su superfici con acciottolati.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Troviamo 4 imballi, ognuno con la sua generosa dotazione. Nel primo con Ruote City Light troviamo oltre al telaio,anche ruote anteriori e posteriori, cestello portaoggetti, barra di protezione, adattatori per seggiolino auto, manuale d’istruzioni. Il secondo (Lux Seat) contiene al suo interno questi supporti: capottina e parapioggia, oltre alla seduta e l’utile manuale d’istruzioni. Nel terzo c’è la navicella compatta (tessuto+struttura ad anello), ma anche il materassino e la copertina, come pure il parapioggia e il manuale d’istruzioni. Nel quarto c’è il seggiolino auto Cloud Q, con annessa gli accessori utili per il suo funzionamento come il materassino riduttore per neonati e la capottina integrata a scomparsa.

Telaio del passeggino leggero Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus:

Come tutti gli altri passeggini, il telaio non è altro che l’anima del prodotto, poiché siamo di fronte all’elemento che ne consente tutte le proprie funzionalità. Il telaio è bellissimo, puro design. La sua caratteristica principale è leggerezza, non solo per quanto riguarda il peso contenuto, ma anche a livello visivo. Il prodotto è infatti composto da semplici e sottilissime linee interamente in alluminio. Anche tutte le parti di giunta sono curate dettagliatamente e sono prive di qualsiasi spigolo per la massima sicurezza del vostro bambino. Altre cose importanti da riportare sono il sistema di chiusura e apertura con una mano sola e la configurazione su due ruote, cosi da affrontare senza alcun sforzo terreni ostili come neve o sabbia, ma anche salire gradi o marciapiedi ostili.

Il telaio è l’anima di questo passeggino di Cybex, l’elemento principale che ne consente tutte le sue funzionalità. La caratteristica principale è l’estrema leggerezza che offre, non solo per il peso abbastanza contenuto, ma anche a livello visivo. Infatti il passeggino dell’azienda tedesca Cybex è stato realizzato con delle semplici e sottili linee in alluminio che, iniziando dalle ruote si uniscono al fulcro centrale dal quale parte poi l’asse del maniglione. Anche le parti di giuntura sono curate scrupolosamente e prive di spigoli per la massima sicurezza del vostro bambino. Un altro dei punti di forza è il sistema di chiusura e apertura con una mano sola.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00SKLXX1E”]

Come possiamo valutare il suo telaio?

Possiamo tranquillamente assegnargli il massimo punteggio in virtù della sua comprovata leggerezza che va ad impreziosire il suo affascinante design funzionale caratterizzato da semplici e sottili linee in alluminio che contribuiscono ad alzare il livello del suo profilo estetico. Basti pensare che tutte le parti di giuntura non solo sono curate nei minimi dettagli ma sono anche prive di spigoli con lo scopo di assicurare la massima sicurezza. Un altro aspetto poi che alza il suo livello di usabilità è il sistema di chiusura con una sola mano oltre alla possibilità di accedere ad una configurazione su due ruote. In questo modo il modello in oggetto può affrontare qualsiasi tipo di superficie. In siffatto contesto vi consigliamo di optare per il telaio abbinato a 3 diverse tipologie di ruote in modo da poter avere a disposizione una mobilità personalizzata da variare a seconda del rispettivo uso.

Quali sono i vantaggi della configurazione del passeggino su due ruote?

La configurazione del passeggino su due ruote si rivela molto utile perchè consente di diversificare l’utilizzo di questo passeggino. In tal senso esso può essere usato anche su terreni difficoltosi come per esempio sabbia o neve, ma anche in città dato che consente facilmente di oltrepassare ostacoli come marciapiedi e gradini. Per attivare questa configurazione dobbiamo come primo passaggio bloccare le ruote anteriori verso l’esterno per poi volgere la seduta in posizione fronte mamma. A quel punto bisogna assicurare la cinghia di sicurezza che si trova sul lato destro del maniglione per poi spingere verso il basso le apposite leve collocate lateralmente all’interno dell’asse. Arrivati a questo punto basta fare pressione con il piede sull’asse delle ruote e in automatico quelle anteriori si posizionano in linea.

Come possiamo valutare la sua seduta?

Possiamo assegnare un punteggio positivo anche alla sua seduta per via della sua struttura ergonomica in grado di assicurare il massimo confort, derivante dal suo rivestimento caratterizzato da un tessuto effetto denim che si rivela non solo resistente ma anche morbido al tatto. Il vantaggio di questa seduta sta tutto nella possibilità di usarla sin dalla nascita. Ciò è reso possibile dal carattere reclinabile a 180° del suo schienale. Senza dimenticare che anche il poggiagambe è regolabile in 3 posizioni. In particolare quest’ultimo ha lo stesso tessuto della seduta, e per utilizzarlo basta o sollevarlo o abbassarlo.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello in oggetto abbia tutte le caratteristiche tecniche necessarie per lasciare il segno. Esso si rivela una vera e propria garanzia non solo per la sua massima possibilità di personalizzazione con un sistema modulare che consente di scegliere la configurazione più consona alle esigenze del piccolo, ma anche per la qualità eccellente di tutti gli elementi come pure per il suo sistema di chiusura ad una mano pratico e veloce. Completano la lista dei suoi principali punti di forza l’altezza da terra della seduta, molto più alta rispetto ai suoi competitors oltre alla presenza di una navicella ripiegabile caratterizzata da una chiusura compatta con lo scopo di ridurre l’ingombro quando non viene usata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00SKLXX1E”]

Recensioni complete:

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”passeggino leggero” items=”6″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *