Passeggino leggero Cybex Agis M-Air 3: offerta e recensione

Il Cybex Agis M-Air 3 è un passeggino tre ruote, acquistabile anche in combinazione con la Navicella M e con uno a scelta dei seggiolini auto Gruppo 0+. Esso si fa notare per una serie di vantaggi funzionali e di caratteristiche tecniche davvero interessanti sul piano pratico. A tal proposito di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di illustrarvi brevemente le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare questo passeggino in oggetto. Buona lettura!

Cybex Agis M-Air 3

Passeggino leggero Cybex Agis M-Air 3: offerta e recensione

E’ piuttosto difficile restare indifferenti di fronte a questo passeggino leggero non solo per il suo design ergonomico e ma anche per le sue forme quasi aerodinamiche che lo rendono a conti fatti uno dei migliori della sua categoria, spiccando per stabilità ma soprattutto per manegevolezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cybex 516224001 Agis M-Air 3 Passeggino, Verde
  • Sistema 3-in-1: Può essere convertito in un flessibile seggiolino CYBEX, carrozzina o passeggino
  • Richiudibile ad una sola mano, resta in piedi da solo

Cosa troviamo all’interno della confezione?

Oltre al telaio con seduta, troviamo anche 2 ruote posteriori, 1 ruota anteriore, un cestello portaoggetti, una barra di protezione, una capottina, uun valido gruppo di adattatori per aggancio Navicella M e seggiolino auto Cybex (tutti i modelli del gruppo 0+), e un pratico manuale d’istruzioni.

Quali sono gli accessori che spiccano sul piano funzionale?

Quelli che consentono di affrontare la quotidianità urbana in maniera comoda e semplice. Tra questi spicca non solo la capottina XXL a 5 posizioni con protezione UVP50+, ma anche la pratica barra di protezione con apertura a cancelletto oltre che il compatto cestello portaoggetti dalla rinomata capienza (omologato fino a 5 kg) che compensa l’assenza di una borsa cambio. Tra gli accessori in dotazione si fanno notare anche gli adattatori che permettono di trasformare il nostro passeggino in carrozzina agganciando la Navicella M oppure, come vi avevamo anticipato nell’introduzione, di trasformare il supporto in modalità travel system con uno dei seggiolini auto Cybex Gruppo 0+.

Come valutiamo il telaio di questo passeggino?

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è l’alta qualità dei suoi materiali. In particolare per il suo telaio è stato scelto l’alluminio per rivestire l’intera struttura ad anello sulla quale è stato agganciato il rivestimento della seduta per assicurare all’intero passeggino la massima leggerezza. A tal proposito questo modello spicca per la sua facile trasportabilità potendo fare soprattutto affidamento su uno stroller a tre ruote che pesa solo 7,8 kg. L’intero formato è in solido leggero alluminio mentre le assi principali sono realizzate con un materiale plastico dello stesso colore del telaio per dare la sensazione di un’unicità strutturale. Un aspetto vincente di questo telaio extra-light è non solo l’altezza della barra di protezione ma anche il fulcro della chiusura strettamente connessi con l’uso di pratici adattatori per agganciare i componenti optional.

  • Imballo: Ovviamente prima di tutto troviamo il telaio del passeggino con seduta, proseguendo spiccano 1 ruota frontale, 2 ruote posteriori, barra di protezione, capottina, adattatori per quanto riguarda l’aggancio Navicella M e seggiolino auto Cybex, per finire manuale d’istruzioni rigorosamente in lingua italiana perfetto per chi con questo tipo di prodotti per bambini è alle prime armi.
  • Telaio: Il passeggino leggero che vi stiamo proponendo vanta un telaio in alluminio con struttura ad anello sulla quale è agganciato il tessuto della seduta; tutto ciò consente un estremo grado di leggerezza di tutto l’Agis M Air -3. Infatti, comprese le ruote del passeggino, il tutto ha un peso irrisorio pari a 8KG circa, la struttura che lo compone è una delle più solide che ci siano nonostante la leggerezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cybex 516224001 Agis M-Air 3 Passeggino, Verde
  • Sistema 3-in-1: Può essere convertito in un flessibile seggiolino CYBEX, carrozzina o passeggino
  • Richiudibile ad una sola mano, resta in piedi da solo

Per quale ragione il suo sistema di chiusura è definito molto agevole?

Perchè consente un funzionamento pratico e intuitivo. In siffatto contesto siamo di fronte ad un passeggino compatto e poco ingombrante, trasportabile con una sola mano. Tale praticità d’uso poi è favorita dalla cromia utilizzata. Scegliere il bianco per individuare i tasti relativi alle sue funzionalità si rivela una mossa vincente perchè consente un uso veramente facile ed immediato del passeggino.

In che modo questa azienda tedesca mostra particolare attenzione alla sicurezza?

Le assi principali tubolari su questo modello sono state appositamente arrotondate, così come del resto anche i punti di giuntura. In questo modo il passeggino in oggetto non si presenta con nessuna sporgenza potendo fare affidamento su una barra di protezione in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza.

Per quale motivo il suo maniglione è considerato un asso nella manica?

Perchè alza il livello delle sue funzionalità. In tal senso questo maniglione unito nero spicca innanzitutto perché è stato realizzato con materiale spugnoso e antiscivolo. Di conseguenza si rivela sempre morbido e confortevole per chi “guida”.Nella parte centrale in plastica, si trova il pulsante, utile per regolare l’altezza in 3 posizioni con lo scopo di adeguare la posizione del passeggino a seconda delle personali esigenze del piccolo. In questo scenario guidare  l’Agis M Air-3 è davvero un gioco da ragazzi: lo si fa non solo con una mano ma anche grazie all’impugnatura antiscivolo, e all’uso pratico del maniglione unito potendo fare affidamento sulla leggerezza dell’intero passeggino.

In che modo le ruote possono alzare la posta in gioco?

Le ruote possono fare la differenza. Lo si capisce dal materiale dei pneumatici realizzati in gomma piena, e rivestita  con un materiale da antiforatura. Esso è in grado di evitare alla gomma di lacerarsi in caso di piccoli tagli. In questo modo assicura alla ruota una maggiore resistenza all’usura. Tenendo bene a mente che queste ruote sono state pensate per l’utilizzo cittadino, anche se con ruote diverse possono essere adatte per tutti i tipi di terreni. In quest’ottica la ruota anteriore può essere fissa o piroettante per via della leva bianca che si trova sopra di essa. Le ruote posteriori invece caratterizzate da un diametro molto più ampio rispetto all’anteriore, permettono sempre una buona manovrabilità oltre che una rinomata facilità di guida per via soprattutto dei cuscinetti a sfera.

Conclusioni

Concludendo consigliamo vivamente questo modello in oggetto. In tal senso esso si rivela perfetto non solo per chi abita in città ma anche per chi non vuole rinunciare alla propria praticità durante gli spostamenti. A ciò si aggiunge un vantaggioso sistema di chiusura e apertura con una sola mano, oltre ad una guida fluida e maneggevole per via delle sue 3 ruote.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cybex 516224001 Agis M-Air 3 Passeggino, Verde
  • Sistema 3-in-1: Può essere convertito in un flessibile seggiolino CYBEX, carrozzina o passeggino
  • Richiudibile ad una sola mano, resta in piedi da solo

Recensioni complete:

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Foppapedretti Hurra Passeggino
  • Foppapedretti S.p.A.
  • Prodotti per l'infanzia
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Chicco Minimo 2 Passeggino
  • Prodotti per l'infanzia