Passeggino leggero Chicco Urban Plus: recensione e opinioni

Il Chicco Urban Plus è un passeggino leggero particolarmente apprezzato per via del suo carattere multi-funzionale. Ciò deriva in parte dalla tipologia della sua struttura caratterizzate da differenti componenti con lo scopo di diversificare il suo uso. Questo modello con le sue 4 ruote si rivela perfetto sin dalla nascita del bambino, appositamente studiato per quei genitori dinamici che amano vivere la città. Di seguito troverete la recensione inerente a questo modello caratterizzata da un’ampia descrizione nella quale abbiamo inserito i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di mostrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistarlo. In generale esso ha brevemente conquistato il mercato per via non solo della sua comprovata versatilità, ma anche per il trasformismo della seduta che diventa facilmente una navicella semirigida dal grande rilievo funzionale.

Passeggino leggero Chicco Urban Plus:

Passeggino leggero Chicco Urban Plus: recensione e opinioni

Risulta davvero difficile ignorare il potenziale tecnico di questo modello per via di una serie di supporti integrativi in grado di fare la differenza sul piano funzionale. Tra questi spicca non solo il maniglione unito regolabile a 4 altezze ma anche il poggiagambe, oltre alla capottina ampia con protezione UV50+. In questo contesto si fa notare soprattutto il carattere reversibile della sua seduta ma anche il suo facile trasformismo in navicella semirigida. Tenendo bene a mente che lo schienale può essere reclinato in 3 posizioni con lo scopo di adeguarsi alle singole necessità dei piccoli passeggeri. Senza dimenticare che questo modello risulta compatibile con i seggiolini auto Auto-Fix Fast e KeyFit tramite adattatore optional.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 06079418950000 Urban Plus Passeggino, Nero
  • Da navicella a passeggino in pochi semplici movimenti grazie alla seduta basculante
  • La seduta del passeggino può diventare in pochi semplici gesti una carrozzina semirigida

Perchè scegliere il Chicco Urban Plus?

Perchè risulta caratterizzato da un design funzionale in grado di alzare il livello delle sue prestazioni soprattutto per ciò che concerne il confort e la praticità d’uso. Ragion per cui riesce nell’impresa di essere casual chic, ma anche molto maneggevole in virtù del carattere regolabile di alcune sue componenti strutturali. In quest’ottica si fa notare la sua grande capacità di adattamento. In particolare spicca per la sua navicella semi rigida che a conti fatti può essere collocata su qualunque superficie per via della presenza di utili piedini. Essa può trasformarsi con pochi e semplici gesti in una seduta del passeggino, confermando la sua doppia funzionalità. Tenendo bene a mente che all’occorrenza questo modello può fare affidamento su un sistema trio abbinando un seggiolino auto Gruppo 0+, acquistabile separatamente.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

All’interno della confezione oltre al telaio, troviamo anche delle ruote posteriori, delle ruote anteriori, una struttura costituita da seduta/navicella del passeggino, più un supporto rigido per base della navicella, un rivestimento imbottito per interno, una barra di protezione, un cestello portaoggetti, un parapioggia, e un chiaro ed esplicativo manuale d’istruzioni.

Come possiamo valutare il telaio di questo passeggino?

Sicuramente spicca per il suo carattere solido e robusto che consente di fatto un sicuro alloggiamento delle varie componenti. In tal senso non possiamo solo agganciare la navicella ma anche uno dei due seggiolini auto Gruppo 0+, ovvero il AutoFix Fast e il Keyfit, tramite il pratico adattatore acquistabile però separatamente. Per ciò che riguarda il fattore costruttivo, questo telaio completamente nero è stato realizzato in alluminio satinato con le parti di giuntura in materiale plastico. Alcune parti sono state create appositamente in spugna, perchè sono quelle a stretto contatto diretto con l’impugnatura del manico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 06079418950000 Urban Plus Passeggino, Nero
  • Da navicella a passeggino in pochi semplici movimenti grazie alla seduta basculante
  • La seduta del passeggino può diventare in pochi semplici gesti una carrozzina semirigida

Che valutazione possiamo assegnare alla sua seduta?

La seduta ci è sembrata molto buona fin dal suo primo utilizzo. Essa è stata realizzata in tessuto nero non sfoderabile. In ogni caso per assicurare una pulizia costante, l’azienda madre ha introdotto l’uso di un materassino imbottito aggiuntivo caratterizzato dalla presenza di asole per far passare le cinturine integrate. Per quanto riguarda la versione carrozzina possiamo inserire un rivestimento in tessuto trapuntato bianco, da ancorare facilmente con clips e zip alla struttura.

Il suo poggiagambe può fare la differenza?

Assolutamente per via del suo carattere regolabile in varie posizioni. Inoltre il fatto che sia in tessuto non è da considerarsi un difetto, dato che comunque la parte dove poggiano i piedini è stata realizzata in materiale plastico antiscivolo, in modo che possiamo lavarla facilmente. In generale perl risulta facile agganciare il tessuto della navicella alla seduta tramite un sistema di clips a pressione e cerniera, così come dobbiamo fissare la copertina/coprigambe.

Opinioni

Leggendo le varie recensioni su Amazon emerge un comune denominatore che ha che fare con il suo sistema di protezione. In tal senso risultano molto apprezzate le sue cinture di sicurezza a cinque punti integrate e facilmente regolabili in due altezze.

Conclusioni

Concludendo la forza di questo modello sta tutta nella varietà dei suoi accessori integrativi capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Tra questi non va dimenticata la capottina UV 50+, usata sia per la versione navicella che per la versione passeggino. Per il suo utilizzo essa viene facilmente ancorata all’anello rigido della seduta grazie all’impiego di una cerniera che va di fatto a creare un ambiente interno a prova di spifferi. In questo modello l’evelato livello della sua usabilità è assolutamente garantito. In quest’ottica un capitolo a parte andrebbe dedicato alla sua barra di protezione dal carattere removibile. Essa consente una comoda apertura a cancelletto. Il suo sistema di aggancio alla seduta è davvero molto semplice, dato che basta inserire le parti verticali nei canali preposti. A tal proposito essa può fare affidamento su un indicatore che ci segnala in tempo relae la corretta installazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco 06079418950000 Urban Plus Passeggino, Nero
  • Da navicella a passeggino in pochi semplici movimenti grazie alla seduta basculante
  • La seduta del passeggino può diventare in pochi semplici gesti una carrozzina semirigida

Leggi le recensioni complete dei passeggini Chicco:

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Hauck Sport, Passeggino Leggero 5.9 kg da 0 Mesi a 15 kg, Chiusura Piccola e...
  • LEGGERO - con soli 5.9 kg questo passeggino è leggero e molto maneggevole con sospensione, doppie ruote avanti piroettanti e bloccabili
  • PRATICO - il passeggino Sport è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso di 18 kg (seduta 15 kg + cesto 3 kg)
OffertaBestseller No. 2
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso
  • Schienale completamente reclinabile con comando centralizzato, garantisce così una comoda la posizione nanna
OffertaBestseller No. 3
Safety 1St Rainbow Passeggino Leggero e Reclinabile, Pieghevole Chiusura ad...
  • Passeggino leggero e compatto, adatto dai 6 mesi fino ai 15 kg di peso del bambino (3 anni e mezzo circa)
  • Passeggino leggero da viaggio: pesa 6, 6 kg
OffertaBestseller No. 4
Safety 1st Peps Passeggino Compatto e Leggero, Chiusura Ombrello, con Capottina,...
  • Passeggino per bambini dai 6 mesi (fino a 15 kg)
  • Passeggino ultra leggero: pesa solo 4, 5 kg
OffertaBestseller No. 5
Hauck Rapid 4 Passeggino da 0 Mesi a 25 kg, Pieghevole, Compatto, con una Mano,...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • FACILE DA RICHIUDRE: questo passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte in pochi secondi
OffertaBestseller No. 6
Kinderkraft Passeggino Leggero GRANDE, Elegante, Ampia Cappottina, Pieghevole...
  • SEMPLICE DI CHIUSURA - Meccanismo semplice di chiusura con una sola mano. Dimensioni compatte dopo chiusura, dimensioni del passeggino dopo chiusura sono...
  • POSIZIONE SDRAIATA - Regolazione fluida dello schienale a più livelli, dalla posizione seduta a sdraiata - durante la regolazione il bambino può trovarsi...