Passeggino leggero Baby Jogger City Mini 3: recensione e opinioni

Il Baby Jogger City Mini 3 è un passeggino leggero di nuova generazione caratterizzato da un nutrito pacchetto di funzionalità. Il che si rivela particolarmente vantaggioso per quelle mamme e per quei papà che devono soddisfare un ampio numero di esigenze con lo scopo di rendere sempre piacevole e confortevole la passeggiata con il proprio piccolo. Ciò che lo pone però su uno scalino superiore è il suo innato trasformismo. Esso nasce come passeggino a tre ruote ma può essere facilmente trasformato in un travel system, complice il gruppo dei suoi adattatori opzionali che consentono di fatto di agganciare svariati tipi di seggiolini auto. A ciò si aggiungono altri vantaggi di tipo funzionale che abbiamo sintetizzato nella recensione che troverete di seguito. Buona lettura!

Passeggino leggero Baby Jogger City Mini 3

Passeggino leggero Baby Jogger City Mini 3: recensione e opinioni

Questo passeggino in oggetto si rivela una vera e propria garanzia per tutti coloro che necessitano di un buon equipaggiamento per via della sua ricca e varia dotazione. In siffatto contesto questo modello è in grado di affrontare qualsiasi tipo di emergenza consentendo in fase di guida una manovrabilità pratica alla portata di tutti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Baby Jogger City Mini 3 Passeggino, Beige(Sand/Stone)
  • Tecnologia brevettata "Quick-Fold" per aprire e chiudere il passeggino con un solo movimento
  • Sistema di aggancio per tenerlo chiuso durante il trasporto

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

All’interno della confezione troviamo un variegato equipaggiamento per gestire al meglio qualsiasi situazione. In tal senso l’intero contenuto è ben ottimizzato. Ragion per cui accanto al telaio, troviamo anche l’annessa seduta come pure il cestello portaoggetti, oltre ad una coppia di ruote anteriore e due ruote posteriori. Completa la lista dei suoi accessori integrativi la capottina, a cui si aggiunge il pratico manuale d’istruzioni multilingue.

In che modo i suoi accessori integrativi alzano la posta in gioco?

Gli accessori sopra descritti possono davvero alzare la posta in gioco. In particolare la capottina e il capiente cesto porta oggetti si rivelano dei validi alleati contribuendo ad alzare il livello della sua praticità d’uso. Nello specifico il cestello salva spazio è accessibile anche quando la seduta è reclinata. Di conseguenza siamo di fronte ad un valido gruppo di accessori che hanno come priorità semplificare il funzionamento di questo passeggino leggero per un utilizzo comodo e sicuro.

Qual è il livello del suo telaio?

Data la qualità della sua struttura, il suo telaio può essere ampiamente considerato uno dei suoi maggiori punti di forza. Esso spicca per la sua robustezza che lo rende decisamente resistente. Da ciò deriva la sua longevità che gli consente un uso prolungato nel tempo. Per il resto siamo di fronte ad un telaio in grado di soddisfare appieno le esigenze di mamma e papà sempre alla ricerca di modelli capaci di assicurare una solidità maggiore che si traduce in sicurezza e affidabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Baby Jogger City Mini 3 Passeggino, Beige(Sand/Stone)
  • Tecnologia brevettata "Quick-Fold" per aprire e chiudere il passeggino con un solo movimento
  • Sistema di aggancio per tenerlo chiuso durante il trasporto

In che modo la sua stabilità e la sua mobilità alzano il livello delle sue prestazioni?

Uno dei suoi principali meriti funzionali è rappresentato dalla sua stabilità e anche dalla sua manovrabilità entrambi derivanti dall’ottimo lavoro delle sue ruote. In particolare quella anteriore è supportata da due ruote affiancate. Essa si fa notare per le sue sospensioni in grado di assorbire sempre gli sbalzi specie sui terreni più accidentali. Anche le ruote posteriori si rivelano all’altezza della situazione non solo perché removibili con un click, ma anche perchè capaci di dare più slancio alla sua mobilità. Nel caso invece si volesse rimuovere solo la ruota anteriore dobbiamo sganciarla interamente prima di chiudere il passeggino. A dimostrazione di questa comprovata manovrabilità basti pensare che il modello in oggetto si comporta molto bene su stradine sterrate e addirittura sulla spiaggia.

In che modo valutiamo le sue componenti strutturali?

Tra le sue componenti strutturali un capitolo a parte andrebbe dedicato alla sua seduta, non solo per la sua ampiezza ma anche per il suo carattere confortevole.Ciò vuol dire che essa è in grado di assicurare una buona permanenza del piccolo per tutta la durata della passeggiata. Non è un caso che questo passeggino si riveli molto utile per far addormentare il bambino in virtù della comodità dei suoi rivestimenti. A tal proposito questo modello può contare su un morbido tessuto imbottito e impermeabile oltre che su cuciture ben rifinite. Un altro aspetto che ci ha colpito della sua seduta è la sua praticità d’uso. In tal senso rimuovere il tessuto della seduta è un’operazione dall’estrema facilità, dato che è agganciato al telaio con varie clips e due fasce a strappo. Senza dimenticare che sia il pannello rigido in PE dello schienale che la seduta si trovano all’interno del tessuto, e di conseguenza per pulirli dobbiamo sempre sfilarli completamente per poterli lavare in lavatrice.

Opinioni

Tra le opinioni che lasciano il segno spiccano i commenti positivi sulla sua tasca porta oggetti che si trova proprio dietro il suo schienale. Essa è relizzata con un tessuto retinato per questo è decisamente apprezzato dagli utenti che ne hanno evidenziato il suo carattere comodo e utile dato che permette di inserire piccoli oggetti. In modo da avere sempre tutto sotto controllo.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che il City Mini 3 di Baby Jogger, è unp dei migliori passeggini a 3 ruote in virtù del suo carattere versatile specie per ciò che concerne il suo design moderno e funzionale. La sua praticità di fondo deriva dalla semplicità di agganciare vari modelli di seggiolini auto con gli adattatori con lo scopo di trasformarlo non solo in un comodo Travel system, ma anche con l’opportunità di trasformarlo con uno dei 2 tipi di navicella in carrozzina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Baby Jogger City Mini 3 Passeggino, Beige(Sand/Stone)
  • Tecnologia brevettata "Quick-Fold" per aprire e chiudere il passeggino con un solo movimento
  • Sistema di aggancio per tenerlo chiuso durante il trasporto

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Foppapedretti Hurra Passeggino
  • Foppapedretti S.p.A.
  • Prodotti per l'infanzia
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Chicco Minimo 2 Passeggino
  • Prodotti per l'infanzia

Leggi anche: