Migliori passeggini leggeri gemellari: quale comprare?

I passeggini leggeri gemellari sono pensati non solo per coloro che hanno dei gemelli ma anche per quei genitori che vogliono portare in giro due fratellini di età vicina con lo scopo di tenerli insieme sotto controllo. In tal senso questi modelli si rivelano particolarmente sicuri oltre ad essere decisamente confortevoli per via delle loro sedute piuttosto ampie. Presentano di fatto uno schienale rigido ma imbottito con cintura a 5 punti caratterizzata dalla presenza di pratici spallacci con lo scopo di assicurare nello stesso tempo confort e protezione.

Migliori passeggini leggeri gemellari

Ciò che però pone questi passeggini leggeri su uno scalino superiore rispetto ai loro competitors è la loro struttura ultra-leggera e compatta per via di comodi supporti che di fatto facilitano il relativo trasporto. Completano la lista dei loro vantaggi un nutrito gruppo di accessori integrativi finalizzati ad alzare il livello della loro personalizzazione.

Ragion per cui supporti come gli schienali a regolazione indipendente, la capote parasole, e il parapioggia si rivelano utili per ampliare il raggio d’azione del loro effettivo potenziale tecnico. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori passeggini leggeri gemellari presenti attualmente su Amazon. Tra quelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina

Questo modello si rivela perfetto non solo per chi ha dei gemelli ma anche per quei genitori che necessitano di un passeggino da usare per fratellini vicini d’età e quindi più o meno delle stesse dimensioni. Da ciò deriva il suo carattere versatile e multi-funzionale, capace quindi di adattarsi a diverse circostanze di utilizzo. Sul piano poi strutturale esso può fare affidamento su un livello di personalizzazione davvero invidiabile dato che risulta essere non solo reclinabile ma anche facilmente richiudibile, e cioè vuol dire che si adatta tranquillamente alle varie esigenze personali del piccolo passeggero.

A ciò si aggiunge una compattezza vantaggiosa dato che esso arriva da chiuso ad occupare pochissimo spazio con lo scopo non solo di essere trasportato con maggior facilità ma anche di essere riposto e collocato negli spazi più ridotti. In tal senso la sua chiusura ad ombrello ne è una prova dato che essa garantisce di fatto un ingombro contenuto.

Tra i suoi numerosi punti di forza spiccano le impugnature soft-touch ergonomiche per una gestione comoda del passeggino, la presenza di ruote ammortizzate, di schienali reclinabili in 4 posizioni in modo indipendente. A cui dobbiamo necessariamente aggiungere un nutrito gruppo di accessori integrativi come le capottine anti-UV (UPF 50+) regolabili e dotate di ampie tasche porta oggetti.

Completano la lista dei suoi vantaggi le sue interessanti specifiche tecniche: dalle dimensioni da aperto pari a 74 x 108 x 77 cm (larghezza x altezza x profondità) a quelle da chiuso pari a 45 x 105 x 27 cm (larghezza x altezza x profondità), fino al suo peso complessivo di Kg. 12,7.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina
  • Twin Swift: Il passeggino leggero per gemelli o fratelli vicini d'età
  • Schienali e cappottine regolabili in maniera indipendente

Hauck Turbo Duo Passeggino Fratellare Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all’Altro, Utilizzabile fin dalla Nascita con Ovetto, Grigio/Nero

Anche questo modello spicca per versatilità, infatti esso è stato appositamente concepito per poter soddisfare appieno le esigenze di quei genitori che necessitano di un passeggino sia gemellare che fratellare. Di conseguenza può essere impiegato anche da bambini che hanno quasi la stessa età, quello che conta sono le loro relative dimensioni. A tal proposito si rivela perfetto anche per neonati dato che in quel caso possiamo usarlo in combinazione con la navicella 2 in 1, tenendo bene a mente che il suo peso complessivo non supera i 30 kg.

La sua usabilità è garantita da una serie di vantaggi funzionali come la possibilità di attraversare qualsiasi tipo di porta nonostante le due sedute siano accanto all’altra. In tal senso può fare affidamento su un formato sottile con i  suoi 75 cm che si rivela compatibili con le moderne porte specie degli ascensori. Inoltre questo modello può occupare un ingombro ridottissimo specie quando è piegato con dimensioni di 111 x 41 x 38 cm che favoriscono di fatto un trasporto sempre facile e veloce.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda la sua comodità sempre assicurata da una seduta regolabile in posizione di riposo con lo scopo di garantire al piccolo il massimo confort. Su questa lunghezza d’onda egli può contare su un gruppo di accessori appositamente inclusi per offrirgli una seduta confortevole: dallo schienale, al poggia piedi fino al capote parasole, tutti regolabili individualmente.

Se poi a ciò aggiungiamo la presenza di ruote anteriori piroettanti e fissabili, è naturale dedurre il motivo per il quale questo modello è considerato il più maneggevole tra tutti i passeggini fratellari/gemellari presenti in commercio, rivelandosi ideale quindi non solo per la città, ma anche per la campagna.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Hauck Turbo Duo Passeggino Fratellare Gemellare per Neonati e Bambini, Uno...
  • Passeggino leggero, gemellare & fratellare - Ideale per due bambini, ma anche per neonati (utilizzabile in combinazione con la navicella 2 in 1 di hauck), fino...
  • Passa attraverso le porte - Benché le sedute siano una accanto all'altra, il Turbo duo è sottile con i suoi 75 cm e passa attraverso le porte e ascensori....

Chicco 6079311220000 Echo Twin Passeggino Gemellare, Coal

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con il passeggino gemellare Echo Twin perchè esso è in grado di coniugare due aspetti chiave di questa tipologia di passeggini: il massimo confort per i piccoli passeggeri e una comprovata praticità d’uso per i suoi genitori. Il fatto poi che la sua struttura sia eccezionalmente leggera e maneggevole, non deve far pensare che sia un modello scomodo magari non troppo robusto.

Al contrario esso è caratterizzato da due sedute molto confortevoli. A conti fatti questo passeggino si rivela perfetto per un utilizzo prolungato nel tempo. Infatti possiamo tranquillamente usarlo fin dalla nascita complice la presenza di due schienalini indipendenti reclinabili in ben 4 posizioni con una sola mano. Consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco Echo Twin Passeggino Gemellare
  • Struttura colorata, in tinta con il tessile
  • Pratica maniglia per il trasporto, quando chiuso

Altri Passeggini leggeri gemellari in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina
  • Twin Swift: Il passeggino leggero per gemelli o fratelli vicini d'età
  • Schienali e cappottine regolabili in maniera indipendente
OffertaBestseller No. 2
Besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio - Passeggini Fratellare Pratico da...
  • ✓ SISTEMA DI SICUREZZA - le strisce riflettente su entrambi i lati del telaio passeggino,ci sono le strisce riflettente sulla cintura di sicurezza a 5 piunti...
  • ✓ PASSEGGINO DOPPIO PIEGHEVOLE CON UN CLIC - il passeggino può essere compresso con un solo pulsante
OffertaBestseller No. 3
Chicco 6079311220000 Echo Twin Passeggino Gemellare, Coal
  • Struttura colorata, in tinta con il tessile
  • Pratica maniglia per il trasporto, quando chiuso
OffertaBestseller No. 4
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto...
  • Passeggino gemellare & fratellare - Ideale per due bambini, ma anche per neonati (utilizzabile in combinazione con la navicella 2 in 1 di hauck), fino a 30 kg
  • Passa attraverso le porte - Benché le sedute siano una accanto all'altra, il Roadster Duo SLX è sottile con i suoi 76 cm e passa attraverso le porte o...
Bestseller No. 5
JOIE AIRE TWIN Pink & Blue
  • Dotato di:
  • Struttura in alluminio,
OffertaBestseller No. 6
Brevi 764-239 Marathon Twin Passeggino Gemellare, Blu Notte
  • Schienali reclinabili in modo indipendente in più posizioni sino a quella nanna
  • Cinture a 5 punti di sicurezza con spallacci imbottiti, pedane poggiapiedi regolabili in 2 posizioni

Leggi anche: