Nella scelta di uno dei migliori dispositivi anti-abbandono entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. Tenendo bene a mente che fortunatamente questi supporti sono diventati per legge obbligatori e di conseguenza si rafforza l’esigenza di trovare un modello affine alle proprie esigenze.
In questo scenario i modelli presenti in commercio sono caratterizzati da sistemi multifunzionali di allarme con lo scopo di attestarsi come dei validi alleati nella gestione dei propri piccoli in auto quando si viaggia. Di seguito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori dispositivi anti-abbandono presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!
Quali sono i Migliori dispositivi anti-abbandono?
Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono
Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù del suo interessante potenziale tecnico. Analizzando infatti le sue specifiche emergono una serie di aspetti dal grande rilievo funzionale. In generale esso può fare affidamento su un sistema di notifica chiaro ed evidente che non prevede alcun equivoco. Di conseguenza non c’è mai il rischio di dimenticare il bambino in auto. In tal senso può fare affidamento su un allarme visivo e sonoro direttamente sul proprio smartphone che si fa sempre più forte nel caso in cui ci si allontana dal veicolo. Nell’eventualità in cui si verifica una mancata risposta, l’App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati. In questo modo siamo sicuri che il bambino viene sempre tutelato.
Punti di forza: oltre al suo sistema multifunzionale di notifica, questo modello può contare sul facile adattamento della sua struttura che segue la crescita del bambino passando dall’ovetto ai seggiolini più grandi. Senza dimenticare il suo rivestimento tessile sfoderabile e lavabile a mano a 30°C in grado di assicurare il massimo comfort per tutta la durata della trasferta.
Ideale: per coloro che stanno cercando un dispositivo da collegare automaticamente ad un numero illimitato di account. Inoltre esso si rivela perfetto per numerosi seggiolini auto e culle Inglesina. Da qui deriva la sua comprovata versatilità dato che funziona per la maggior parte dei seggiolini presenti in commercio. Di conseguenza riteniamo che sia particolarmente affidabile con ogni genere di modello di seggiolino a fronte della sua flessibilità strutturale. Non è un caso che attualmente sia uno dei più venduti in commercio.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Avvisa l’utilizzatore, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone, nel caso in cui ci si allontani dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o...
- In caso di mancata risposta, l'App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati indicando le coordinate geografiche del telefono al momento della...
- Segue la crescita del bambino passando dall’ovetto ai seggiolini più grandi con facilità
- Rivestimento tessile sfoderabile e lavabile a mano a 30°C
Bébé Confort e-Safety
Questo modello è stato appositamente progettato per assicurare una gestione pratica e sicura del piccolo in auto. In tal senso questo dispositivo consente di tenere tutto sotto controllo evitando situazioni tragiche come quelle che hanno contraddistinto la recente cronaca con episodi drammatici nei quali hanno perso la vita alcuni piccoli passeggeri. In siffatto contesto diventa indispensabile un dispositivo del genere.
Senza dimenticare che questo modello ha una marcia in più perchè si pone anche supporto comodo e maneggevole, potendo fare affidamento su un cuscino anti-abbandono funzionante collegato direttamente al nostro dispositivo mobile tramite applicazione IOS o Android. In questo quadro un aspetto che ci ha molto colpiti è sapere che nell’eventualità in cui il piccolo viene dimenticato in auto comunque si cerca di inviare una notifica ad uno dei numeri pre-impostati con la posizione GPS dell’auto, proprio per evitare conseguenze drammatiche. Insomma un sistema vincente sotto diversi punti di vista
Punti di forza: si fa notare soprattutto per l’efficienza funzionale del suo sensore anti-abbandono che si rivela utile tramite l’apposita applicazione e-safety gratuita per iOS e Android. In siffatto contesto risulta davvero difficile dimenticare il bambino in auto dato che così possiamo tenere tutto sotto controllo. Tenendo bene a mente che viene inoltrato un SMS di allarme a 2 contatti pre-impostati a seconda della propria posizione nel caso in cui non dovessimo sentire l’allarme.
Ideale: per coloro che hanno difficoltà a gestire i propri piccoli in auto. Di conseguenza esso si pone come un valido alleato per salvaguardare i propri bambini evitando di lasciare in macchina dopo averla chiusa. Da questo punto di vista il modello in oggetto presenta una serie di sistemi di notifica che vengono incrociati proprio per scongiurare una tragedia che si verificherebbe nel caso in cui ci si dimentica il bambino nell’auto chiusa.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Dispositivo anti abbandono seggiolino auto rileva la presenza del bambino e avverte se è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto
- Il sensore antiabbandono dialoga attraverso l'applicazione E-safety gratuita per iOS e Android: il genitore/tutore viene avvertito tramite una notifica di...
- Nel caso in cui il genitore/tutore non risponda all’avviso, viene inoltrato un SMS di allarme a 2 contatti contenente la posizione GPS dell’auto
- Allarme seggiolino auto si attiva quando il bambino resta seduto sul seggiolino ed il genitore/tutore si allontana per più di 10/20 m; SMS funziona anche senza...
Remmy – Versione Singola – No Start & Stop
Completiamo la nostra lista con un modello di dispositivo anti abbandono molto apprezzato in virtù del suo sistema di funzionamento semplice ma soprattutto intuitivo. In questo modo tutti possono accedervi indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di supporti. Ad alzare la posta in gioco ci pensa un sensore collocato appositamente sotto il seggiolino in modo da rilevare sempre il peso del bambino.
In siffatto contesto se il sensore “sente” ancora il peso del piccolo passeggero dopo che il genitore ha chiuso la macchina dall’esterno, inizia a suonare avvertendo che il bambino è rimasto all’interno della vettura.
Punti di forza: questo modello si fa notare per il suo semplice fissaggio dato che bastano pochi minuti per installarlo in maniera sicura e affidabile. Inoltre non ci segnala solo la presenza del bambino nella vettura quando abbiamo chiuso la portiera dall’esterno, ma ci avverte anche sulle possibili anomalie dei suoi movimenti quando è seduto sul seggiolino in modo da tenerlo sempre sotto controllo.
Ideale: per chi sta cercando un dispositivo facile e pratico con cui gestire con semplicità la gestione del piccolo in auto durante un viaggio o una trasferta. Esso evita di dimenticare il piccolo nella vettura.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- SICUREZZA - Proteggi i tuoi bambini applicando al seggiolino auto l'antiabbandono Remmy
- PRATICITÀ - Remmy si collega alla presa accendisigari in 2 minuti e assicura il comfort totale per il tuo bebè.
- VERSATILITÀ - Dispositivo per auto standard o con Start and Stop, anche in versione doppia per 2 seggiolini
- BREVETTATO - L'unico dispositivo brevettato progettato da un'azienda italiana.