Migliori passeggini leggeri Inglesina: quale comprare ?

I passeggini leggeri della Inglesina sono particolarmente rinomati per la loro leggerezza strutturale e soprattutto per le loro dimensioni compatte, al punto da essere considerati i modelli meno ingombranti in circolazione complice una struttura progettata con lo scopo di ridurre al minimo l’ingombro quando occorre riporre l’oggetto. Degno di nota è il materiale con cui sono stati realizzati questi passeggini e cioè l’alluminio, garanzia e sintesi perfetta tra due aspetti prioritari della casa madre: leggerezza e solidità, indispensabili per assicurare ai piccoli passeggeri una migliore comodità e una massima resistenza agli urti.

Migliori passeggini leggeri Inglesina

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione e che contraddistingue i modelli della Inglesina è senza dubbio il nutrito pacchetto di accessori in dotazione. Essi sono stati inclusi con il preciso proposito di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità. In generale troviamo diversi accessori tra cui la capottina con annessa copertura per proteggere il piccolo passeggero dalla forza dei raggi UV nelle ore più calde dell’anno, e il valido parapioggia che ha il compito di tenere lontano il bimbo non solo dagli schizzi di pioggia ma anche da eventuali raffiche di vento.

Quali sono i migliori passeggini leggeri della Inglesina?

1. Inglesina AG82H0ECU Trip

Questo modello della Inglesina ha il merito di alleggerire il suo trasporto grazie ad una struttura comoda e compatta. Esso è infatti caratterizzato da un peso di appena 7 chilogrammi, che si rivela una scelta vantaggiosa assicurando il minor ingombro possibile specie quando abbiamo completamente chiuso il passeggino. A ciò si deve aggiungere una comprovata intuitività nel suo utilizzo dato che la pratica chiusura ad ombrello ci consente di non perdere troppo tempo a chiuderlo quando magari siamo particolarmente di fretta e necessitiamo di caricare il passeggino in macchina. Particolarmente interessante risulta essere il nutrito gruppo di accessori in dotazione tra cui occorre segnalare la comoda capottina in grado di proteggere il piccolo dall’azione aggressiva dei raggi UV. Senza dimenticare l’utile parapioggia che ci consente di uscire anche in presenza di una leggera pioggia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente leggero e meno ingombrante possibile. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un passeggino dalle colorazioni neutre per non essere troppo vincolati alle classiche tonalità tipiche di questi prodotti. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un passeggino economico, dato che il suo prezzo è al di sopra della media; viste però le sue effettive potenzialità possiamo anche chiudere un occhio!

Punti di forza: spicca non solo per la sua maneggevolezza ma anche per la sua durevolezza, infatti il suo peso irrisorio unitamente ad un’ottima qualità dei materiali assicurano una comprovata resistenza, al punto da essere considerato uno dei prodotti più longevi della Inglesina. A ciò si aggiunge una ricca e ampia dotazione di vari accessori, tra cui spicca una capottina e un parapioggia. Infine tra i suoi vantaggi va segnalata la qualità costruttiva del suo schienale completamente regolabile in modo da consentire  la giusta inclinazione a seconda delle esigenze del piccolo passeggero.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Trip Passeggino, Beige (Ecrù)
  • Trip: Il passeggino leggero ideale per la città
  • Cappottina con protezione anti-UV ed inserto in rete traspirante

2. Inglesina AG82G3JNS Trip

Questo modello della Inglesina ricalca alla perfezione le caratteristiche tipiche della casa madre come la sua appartenenza ad una fascia di prezzo piuttosto alta. Considerando però la sua robustezza strutturale unitamente alla sua comprovata versatilità possiamo anche chiudere un occhio. In generale possiamo affermare che uno dei meriti di questo passeggino leggero è la sua compattezza complice un peso di appena 7 chili che si distribuisce su tutta una struttura realizzata in alluminio, materiale leggero ma soprattutto solido. Completa la lista dei suoi meriti l’estrema facilità nel chiuderlo e riaprirlo, con la possibilità di completare queste operazioni con una sola mano, assicurando un’uso semplice e intuitivo. Inoltre lo spazio che si trova sotto la seduta o subito dietro lo schienale risulta particolarmente ampio con lo scopo di poter riporre numerosi e vari oggetti.

Ideale: per chi sta cercando un modello facilmente gestibile in qualsiasi tratto di strada in virtù delle sue ruote grandi e piroettanti, laddove la larghezza totale inferiore ai 50 cm risulta indispensabile per assicurare un movimento più fluido anche in difficili condizioni come può essere una strada stretta o un marciapiede affollato. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un passeggino leggero dotato di un materiale facilmente sfoderabile e lavabile come il poliestere, e che spicchi anche dal punto di vista del design.

Punti di forza: spicca per la qualità delle sue ruote che non sono semplicemente solide e ammortizzate ma anche piroettanti. Inoltre questo passeggino è caratterizzato dalla presenza di numerosi e validi accessori tra cui un comodo e utile parapioggia, oltre ad un cestino porta oggetti. Senza dimenticare la sua comprovata maneggevolezza e agilità che lo rende un modello estremamente semplice da gestire con la possibilità di muoversi liberamente anche su marciapiedi affollati. Tenendo bene a mente che tra tutti i modelli della Inglesina, esso ha dei tempi davvero rapidi per ciò che concerne la sua apertura e chiusura in virtù di alcuni vantaggi strutturali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Trip Passeggino, Jeans
  • Trip è il passeggino leggero, compatto e dal design moderno: ideale per le vacanze con i più piccoli
  • Schienale completamente reclinabile per un confortevole riposo anche sul passeggino

3. Inglesina AG82H3MAR

Questo modello della Inglesina si fa notare per il suo facile trasporto a mano una volta ripiegato. Insomma siamo di fronte ad un passeggino leggero ultra compatto e caratterizzato da alcuni vantaggi strutturali che ne facilitano l’utilizzo. A sostegno di questa tesi basta notare la qualità costruttiva delle sue componenti realizzati in alluminio che come sappiamo è un materiale capace di assicurare il massimo della stabilità unitamente ad una sostanziale leggerezza. Su questa lunghezza d’onda il rivestimento realizzato in poliestere può sopportare una pressione fino ad un massimo di 15 chili. A tali vantaggi bisogna aggiungerne un altro e cioè il suo carattere poco ingombrante per via delle sue dimensioni compatte. Infatti una volta aperto il piccolo passeggero ha tutto lo spazio necessario per sedersi anche grazie alla presenza di morbide imbottiture, ed una volta chiuso sarà molto semplice e pratico riporlo dietro una porta o dietro un mobile dato che la sua struttura è piuttosto agile e snella.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello ricco di accessori come la cappottina regolabile per proteggere il piccolo passeggero dai raggi del sole, o il parapioggia impermeabile per metterlo al riparo da vento e da eventuali schizzi di acqua. Tali accessori sono in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità, perché in questo modo può essere impiegato per diversi utilizzi con la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di avversità atmosferica

Punti di forza: spicca anche per la presenza di un pratico gancio di sicurezza che ci consente di mantenerlo compatto una volta piegato, in questo modo non si può in alcun modo aprire accidentalmente durante il trasporto. Inoltre le relative vibrazioni dovute al passaggio su una strada accidentata sono ridotte al minino complice l’ottima qualità delle sue ruote dotate di un efficiente sistema di ammortizzazione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Trip Passeggino, Blu (Marina)
  • Trip: Il passeggino leggero ideale per la città
  • Cappottina con protezione anti-UV ed inserto in rete traspirante

4. Inglesina AG85G0NCR

Questo modello della Inglesina ha una marcia in più rispetto ai suoi competitors per via della sua estrema leggerezza. Tutti i modelli di questa azienda sono caratterizzati da un peso irrisorio che ne facilita il trasporto, ma l’Inglesina AG85GoNCR riesce nell’impresa di migliorare tali aspettative presentandosi con un peso piuma di soli 6 chili facilitando ancora di più gli spostamenti una volta chiuso. Questo aspetto tecnico sorprende in positivo i fedeli acquirenti, entusiasmati anche dalla sua robustezza che gli consente di sopportare un carico fino a 15 chili. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere una vantaggiosa comodità resa possibile dalla sua morbida imbottitura realizzata in rete, un materiale capace di abbinare resistenza ma soprattutto un buon livello di traspirazione con lo scopo di dare vita ad un ambiente fresco assolutamente privo di cattivi odori che si creano a casa del sudore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia tra i suoi materiali di rivestimento il jersey, che è stato qui utilizzato per realizzare un morbido e comodo cuscinetto. Esso è stato abbinato alla seduta e anche alla cappottina parasole con la sua relativa schermatura per i raggi UV. Entrambi i due componenti sono comodamente lavabili in lavatrice scegliendo però una temperatura di 30°C. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un passeggino che sia dotato di ottime cinture di protezione come quello di questo modello che possono essere tranquillamente regolate con lo scopo di seguire la crescita del piccolo per tutto il tempo che viene utilizzato. Tenendo bene a mente che anche lo schienale è regolabile su due posizioni.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza strutturale che lo rende un modello semplice da trasportare ma anche da chiudere specie quando si ha poco tempo a disposizione per riporlo in macchina. Questa caratteristica è comunque un marchio di fabbrica, anche se questo modello ha superato di gran lunga le aspettative in virtù delle sue ottime prestazioni specie su percorsi di strada poco agevoli. Inoltre si fa notare per l’ottima qualità delle sue ruote anteriori che risultano piroettanti con lo scopo di offrire alla struttura un movimento più fluido. Inoltre esse si distinguono dagli altri modelli della casa madre per la presenza del meccanismo di blocco, in modo tale da mantenere fermo il passeggino nel caso in cui bisogna prendere in braccio il piccolo passeggero.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inglesina Net Passeggino Leggero, Rosa
  • Net è un peso piuma, solo 5 kg
  • Rimane in piedi da solo quando chiuso

Cerca per marca: JOYELLOBreviPaliFoppapedrettiLulabiSafety 1stFroggyCAMChiccoPeg PeregoHauckMaclarenCybex

Altri Passeggini leggeri in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Safety 1st Peps Passeggino Ultra Compatto e Leggero, Chiusura Ombrello, con...
  • Passeggino ultra leggero: pesa 4,5kg
  • Sospensioni sulle ruote anteriori, per il massimo comfort
Bestseller No. 2
Joycare JC-1275 Passeggino Leggero, Blu
  • Joycare jc-1275 burlone passeggino, blu
  • Telaio leggerissimo (5kg) e reclinabile in 2 posizioni
OffertaBestseller No. 3
besrey Passeggino più Leggero, Certificazione ECE sicurezza di UE, per bambini...
  • ✓ PASSEGGINO LEGGERO - Il passeggino compatto può sedersi e sdraiarsi, e ci sono i pulsanti sul retro lo schienale per regolare l'angolo desiderato
  • ✓ PASSEGGINO PIEGHEVOLE - piegatura con 2 pulsante, piccolo spazio dopo la piegatura, strisce riflettenti su entrambi i lati per la sicurezza notturna
OffertaBestseller No. 4
Hauck 17121 Sport Disney Passeggino Sport, con Seduta in Posizione Distesa,...
  • ultraleggero - il passeggino sportivo è molto leggero e mobile e si lascia spingere con una mano solo - una mano è sempre libera
  • passeggino confortabile con posizione distesa - posizione della seduta e appoggio per piedi regolabili, copertura parasole con protezione UV, sospensione su...
OffertaBestseller No. 5
Safety 1st 1132323000 Passeggino Leggero e Compatto, Nero (Splatter Black)
  • Passeggino leggero e compatto, adatto dai 6 mesi fino ai 15 kg di peso del bambino
  • Passeggino leggero e semplice da trasportare: circa 7 kg, dotato di maniglia per il trasporto
OffertaBestseller No. 6
Besrey Passeggino Leggero Reclinabile Passeggino Pieghevole con...
  • ✓ PASSEGGINO DA AEREO - passeggino ultraleggero possono essere collocate nel portabagagli della cabina
  • ✓ PASSEGGINO PIEGHEVOLE - piegatura con un pulsante a una mano,Quindi tira il passeggino come un bagaglio, non è necessario portarlo, il che allevia il tuo...